Il mondo non basta

Il mondo non basta
"...Se non bastasse...se non bastasse ogni singola goccia di carburante esistente per portarti in ogni anfratto del nostro pianeta???...e se nemmeno bastassero dieci o cento vite per raggiungere ogni orizzonte???....Non lo so ancora, so solo che non basta il mondo intero per riempire un uomo..."

domenica 17 aprile 2011

DEL.ICIO.OSO!!! :D ...e se venisse fuori una delicio-classe?

(...dimenticato qualcosa???)

Prendo una boccata d'aria salvifica in seguito all'estenuante apnea della Patologia Generale, definito il "tronco dell'albero della Medicina" (tanto per l'importanza quanto per il dolore quando ci sbatti contro) avventurandomi nell'argomento Bookmarks. Colto dalla curiosità mi precipito sul famigerato Del.icio.us, che aveva già riscosso entusiasmo fra i vari blogostudenti, per toccare con mano il reale funzionamento di tale strumento. Dopo aver fatto la registrazione a yahoo ho trovato simpatico il fatto che il programma invitasse subito a inserire "delicious" nella barra dei preferiti: mossa alquanto logico-razionale dal momento che la frenesia di URL che ci sfrecciano davanti quotidianamente necessita di avere sempre "il colpo in canna", in questo caso il nostro delicious bello carico sulla barra dei preferiti. La registrazione è completata in un batter d'occhio e comincio subito a inserire qualche bookmark di prova, roba grossa di cui mi ricorderei anche "a mente", ma per i dettagli ci sarà sempre tempo. Poi mi soffermo un attimo riflettendo su quei quattro bookmark inseriti: possibile che non me ne vengano in mente altri? INCREDIBILE! Avrei bisogno di delicious per inserire dei bookmark in delicious! Paradossale. Sconcertate. E' subito amore a prima vista (platonico). Mi rendo subito conto dell'utilità dello strumento. Osservo per bene tutti i componenti della finestra. Provo molta simpatia per i "TAGS", paroline chiave con le quali catalogare ogni genere di segnalibro, dall'estremo potere "intrecciante". Alcuni mi vengono suggeriti direttamente dal programma, in inglese, altra mossa decisamente saggia e alla quale mi allineo per i segnalibri successivi. Soddisfatto per la scoperta e fiero delle cinque bischerate iniziali immesse nella mia pagina delicious, mi ricordo di un post sull'argomento di una blogostudentessa che forniva il suo nome utente di delicious. La butto lì, e se oltre alla blogoclasse creassimo una DELICIO-CLASSE condividendo i nostri bookmarks? Potrebbe essere interessante.





Nessun commento:

Posta un commento

CALCIOMERCATO.IT